Si svolgerà il 14 e 15 settembre a Rovereto una importante manifestazione denominata “Anello dello Sport”. Saremo presenti con nostro stand e promuoveremo la nostra attività.
Dal 5 settenbre in una ala dell’ex canonica di Miola sarà attivato un punto di distribuzione di Trentino Solidale. Un’iniziativa contro lo spreco alimentare
e per aiutare chi fa più…
L’escursione a cavallo nella zona della Pale di San Martino offre un viaggio tra i paesaggi spettacolari delle Dolomiti. I sentieri si snodano attraverso boschi fitti e verdi pascoli, con…
Attività di monitoraggio Alpe Cimbra. Nessun problema rilevato se non qualche rifiuto abbandonato.
Il giorno 11 maggio 2024 è stata convocata l’assemblea nazionale presso l’Associazione Giacche Verdi Raggruppamento Lombardia Idroscalo per l’approvazione del bilancio consuntivo 2023 e preventivo 2024, elezione del Presidente nazionale…
Situato ai piedi del Monte Bondone, Maso Sant’Anna è un vero gioiello naturale. La Giacca Verde Avoledo, in sella alla sua cavalla Appaloosa, ha recentemente esplorato questa meraviglia, con l’intenzione…
Continua l’ attività di monitoraggio del territorio. Anche in valle dei Laghi, grazie alla giacca verde Avoledo Mirco, sono stati percorsi vecchi sentieri allo scopo sia del controllo dell’ ambiente…
Continua l’opera di sensibilizzazione sulla conoscenza dei beni di uso civico grazie anche alla sensibilità dei professori e della Preside dell’Istituto comprensivo “Tarter” di Baselga di Pinè
Continua l’opera di monitoraggio del territorio da parte delle Giacche Verdi dip .Trentino A.A
Mirko Loner, associato Giacche Verdi Trentino nel corso di una perlustrazione in Costalta documentava la presenza di un esemplare di lupo. http://www.giaccheverditrentino.it/wp-content/uploads/2024/03/Lupo-Costalta.mp4
Il 6/2/2024 il presidente delle Giacche Verdi CLAUDIO RENSI ha prestato giuramento di Guardia particolare giurata davanti al Sindaco di Baselga di Piné Alessandro Santuari. L 'Associazione G.V., che conta…
In accordo con l'Asuc di Miola si è provveduto al controllo del territorio ed in particolare, grazie alla guardia Marco Dallapiccola, si è effettuato un sopralluogo alla malga Casara. Giornata…