Il Raggruppamento Trentino Alto Adige dell’Associazione Nazionale Giacche Verdi ha partecipato il 14 e 15 settembre 2024 a Rovereto alla manifestazione “Anello dello Sport”. L’evento, organizzato dal Distretto della Quercia e della Cultura di Rovereto, in collaborazione con il Laboratorio Rigenera Rovereto, ha promosso nel due giorni della manifestazione un evento “inclusivo”.
Nelle due giornate della manifestazione, la Nostra Associazione, con uno stand presso i Giardini Perlasca, ha dato la possibilità a più di 100 bambini di scoprire il cavallo, per chi non era mai salito sulla sella oppure per chi aveva già provato.
Il cavallo infatti, per noi, oltre ad essere un elemento che ci contraddistingue dalle altre Associazioni di Protezione Civile ed Ambientale, è fondamentale per il controllo delle aree boschive, per la ricerca dei dispersi e per il salvataggio di altri animali, grazie al nostro Reparto a Cavallo.
Ringraziamo i Nostri volontari presenti e fondamentali per la buona riuscita delle due giornate dell’evento, Claudio Rensi, Marco Signorati, Renato Ruele, Tommaso Travaglia, Maria Stefania Alati, Mirko Avoledo e Mirko Loner.
Un grazie speciale ad Angela Francesca Montani e tutto lo staff del Distretto della Quercia per aver organizzato una fantastica terza edizione dell’Anello dello Sport, riuscendo ad organizzare un evento complesso con tanti stand di molte associazioni dilettantistiche sportive, associazioni di volontariato e la presenza anche delle varie Forze dell’Ordine. E un grazie anche a chi è venuto a trovarci e per i sorrisi regalati da grandi e piccini.
Al prossimo anno!
Post Views: 256