Venerdì 30 agosto presso la sala del Consiglio Comunale del municipio di Baselga di Pinè è stato presentato un nuovo e significativo progetto a favore della Comunità dell’Altopiano di Pinè. Nasce grazie alla collaborazione stretta tra le Giacche Verdi – Raggruppamento Trentino Alto Adige rappresentate dal presidente Claudio Rensi, con TrentinoSolidale Odv, rappresentata dal Presidente Giorgio Casagranda e il Comune di Baselga di Piné, rappresentato dal Sindaco Alessandro Santuari, il 34° Centro di distribuzione di TRENTINOSOLIDALE, Pinè Solidale.
I nostri volontari delle Giacche Verdi – Raggruppamento Trentino Alto Adige saranno coinvolti tutti i giovedì, a partire da giovedì 5 settembre 2024, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il Centro di distribuzione situato a Miola di Pinè presso la sala al piano terra dell’edificio di proprietà dell’A.S.U.C. Miola in usufrutto al Comune e ora anche messo a disposizione per questo.
La sinergia tra questi Enti e i volontari delle due Associazioni consente dunque di attivare un progetto che favorisce e promuove il progresso culturale, perché volto a contrastare lo spreco di beni e di materie prime; economico perché un aiuto concreto attraverso una “spesa solidale” consegnata tutte le settimane e sociale perché la positiva inclusione tra diversi gruppi sociali che si crea. Ed infine un occhio di riguardo per l’ambiente, a cui come Associazione ci teniamo particolarmente, ovvero l’importanza dell’attività di recupero di alimenti che, altrimenti, diverrebbero rifiuti.